giovedì 5 giugno 2014

Bolentino Costiero pre laurea

Ciao a tutti amici di Memmo Fishing! Di recente ho ricevuto l'invito di un amico a partecipare ad una battuta di pesca con la sua nuova barchetta, una lancettina con un 25HP; la 
la sua richiesta era stata di insegnargli il bolentino costiero, tecnica che a me piace veramente molto, dato che sono un grande appassionato della pesca a quei pesci con le sfumature rosa e l'occhione giallo: i pagelli, o paraghi come si chiamano in toscana.

La battuta è incominciata un po' tardino visto che la partenza dal moletto è stata più o meno verso mezzogiorno, ma nonostante questo sono usciti una dozzina di pezzi tra cui due rilasciati perchè troppo piccoli:


8 paraghi, una triglia e un sarago

Direi che questa è stata una pescata "prototipo" e mi piacerebbe poter ritornare la prossima volta ad orari più ragionevoli cercando di aumentare la taglia e la quantità dei pesci.
Nonostante ciò ho avuto modo di ritirar fuori la mia vecchia Italcanna Bolentino, alla quale avevo cambiato la lenza, mettendo un multifibre da 14lb. Risultato? E' stata la canna ammiraglia, superando di gran lunga la Browning Red Power per il numero di pesci imbarcati!

Spero che il prossimo post sia su una nuova piattaforma, e voi vi starete chidendo: perchè questa cosa? Visto che sono prossimo alla laurea in informatica umanistica, e visto che ho sostenuto diversi esami in progettazione e programmazione di siti web, ho intenzione di (ri)scrivere il nuovo memmofishing ex novo, partendo proprio da zero e creandolo esclusivamente da solo, senza il bisogno di appoggiarmi ad una piattaforma "già pronta" tipo blogger, quella sulla quale poggia l'attuale blog del sottoscritto. 
Spero proprio di riuscire ad aprirlo in tempo per il prossimo post!

Alla prossima,

Guglielmo

Nessun commento:

Posta un commento

aggiungi un commento